login

Nuova Struttura Scientifica

 

NOTA INTRODUTTIVA A CURA DEL COMITATO CENTRALE FEDERAZIONE NAZIONALE
COLLEGI PROFESSIONALI TSRM


Il 17° Congresso nazionale sarà caratterizzato da un’impostazione innovativa del programma scientifico.
I corsi monotematici non saranno più organizzati per branca, bensì per organo-distretto-patologia.
Pertanto, a differenza delle ultime edizioni, cambierà anche la modalità con la quale parteciperanno le associazioni scientifiche di riferimento: esse non saranno più chiamate a gestire il _loro_ corso monotematico di branca, bensì a cooperare per la realizzazione di tutti i corsi monotematici per organo-distretto-patologia.
Tale impostazione, mettendo al centro la persona assistita e in suoi bisogni di salute, contribuirà a far crescere la consapevolezza dei singoli TTSSRM di operare all'interno di processi complessi, nei quali il loro contributo è necessario e importante quanto quello degli altri. Da tale consapevolezza
dovrebbe derivare quella di appartenere a un mondo multidisciplinare, quindi multiprofessionale, favorendo la disponibilità al confronto e alla collaborazione con i colleghi che operano in altre branche dell'area radiologica e con le altre professioni sanitarie.
Beneficiando del contributo delle nostre associazioni scientifiche di riferimento, dei gruppi di studio e lavoro della Federazione, delle singole eccellenze tecniche radiologiche che il nostro Gruppo professionale può vantare, nonché di quello delle altre professioni e dell'industria, i corsi monotematici offriranno un'occasione di reciproca conoscenza e futura cooperazione.
Infine, per massimizzare la consapevolezza di operare in un unico ampio contesto e di appartenere a una unica famiglia professionale, il Congresso sarà completato da sedute plenarie su argomenti di interesse generale.

 

PROGRAM AT A GLANCE

Variazioni:
La Segreteria scientifica ed il Comitato organizzatore si riservano di apportare tutte le variazioni che si rendessero necessarie per ragioni scientifiche e/o tecnico – organizzativo

Note all’impianto scientifico:                                   
I 7 corsi monotematici si svolgeranno contemporaneamente, articolandosi in due parti:       
1.    la prima parte di ogni corso si terrà la mattina di venerdì 29 Settembre (9:00 – 13:00);
2.    la seconda parte, a conclusione del percorso, si svolgerà    nel pomeriggio di sabato 30 Settembre (14:00- 18:00).                                                           
All’interno di ogni singolo Corso monotematico saranno affrontati argomenti relativi alle varie branche e tecnologie d'interesse del TSRM, facilmente individuabili grazie a un intuitivo sistema di differenziazione cromatica:

 

Nota Evento Crocetti :
Gli studenti interessati a iscriversi al 17° Congresso nazionale TSRM potranno partecipare alle sessioni plenarie e all’evento Crocetti (gli studenti non potranno partecipare ad altri corsi monotematici).
All’interno dell’evento Crocetti saranno attribuiti diversi premi messi a disposizione dagli organizzatori e dalle aziende sponsor che supportano l’iniziativa.